Registrazione domini Curaçao
L’estensione ufficiale di Curaçao (Antille Olandesi) è .CW.
A far data dal 31/10/2013, l’UNA (Università delle Antille Olandesi) eliminerà tutti i domini .AN presenti nei loro database. Dal 31/10/2014, invece, l’estensione .AN verrà abbandonata definitivamente e sarà sostituita dalla nuova estensione ufficiale .CW nella quale è già possibile registrare nomi a dominio.
Per tutte quelle realtà che hanno interessi nelle Antille Olandesi o che vogliono proteggere il loro marchio in questo Paese, sono disponibili anche altre estensioni di primo livello.
Le Antille Olandesi sono state una nazione caraibica sotto la dipendenza del Regno dei Paesi Bassi, composta da 5 isole: Curaçao, Bonaire, Saba, Sint Eustatius e Sint Maarten. All’isola di Aruba, già distaccatasi dalle Antille nel 1986, ha fatto seguito la dissoluzione delle restanti isole delle Antille Olandesi, in quanto entità unitaria, nel 2010; portando all’ottenimento, per le isole di Bonaire, Saba e Sint Eustatius, dello status di comune a statuto speciale dei Paesi Bassi e, per Curaçao e Sint Maarten, di quello di nazioni costitutive del Regno dei Paesi Bassi.
La superficie totale delle isole ammontava a 800 km² e contava, secondo dati del 2001, 192.866 abitanti. Capitale era la città di Willemstad. La valuta locale era il fiorino delle Antille Olandesi e l’economia era principalmente basata su agricoltura, industria estrattiva e turismo. La lingua ufficiale era l’olandese, con un uso comune nella lingua parlata del papiamento (un idioma creolo con contaminazioni da portoghese e spagnolo).