Registrazione domini Eritrea
L’estensione ufficiale dell’Eritrea è .ER.
La registrazione diretta in questa estensione non è, al momento, possibile. Tuttavia, per tutte quelle realtà che hanno interessi in Eritrea o che vogliono proteggere il loro marchio in questo Paese, è disponibile la registrazione dei nomi a dominio in altre estensioni ufficiali di secondo livello.
L’Eritrea è uno stato (repubblica presidenziale) dell’Africa orientale. Confina con il Sudan a ovest, con l’Etiopia a sud e con il Gibuti a sud-est. E’ parte dell’Eritrea anche l’arcipelago delle Dahlac. È bagnata dal Mar Rosso. È ripartita in 6 regioni e 55 distretti.
Si estende su una superficie di 121.320 km² e conta 5.253.676 abitanti. La morfologia territoriale appare varia e dagli elementi geografici ben distinti: a nord e al centro (caratterizzato da clima mite e terreni fertili e coltivabili) si estende una vasta dorsale di altopiani, a nord-ovest sorge una regione di rilievi collinari; la fascia costiera, a prevalenza pianeggiante, si presenta arida ed estesa in lunghezza. La capitale è Asamara e la valuta il nafka. L’Eritrea è un paese povero e la sua economia è basata su un’agricoltura di sussistenza e sull’allevamento. Gli abbondanti giacimenti minerari vengono sfruttati da compagnie estere. Le lingue ufficiali sono l’arabo e il tigrino.