Registrazione domini Francia
L’estensione ufficiale della Francia è .FR.
La registrazione di questa estensione è certamente strategica per tutte quelle realtà che hanno interessi in Francia o che vogliono proteggere il loro marchio in questo Paese.
La Francia è uno stato (repubblica semipresidenziale) dell’Europa centro-occidentale. Confina a est con Belgio, Lussemburgo, Germania, Svizzera e Italia, a sud con il Principato di Monaco e a sud-ovest con Spagna e Andorra. Si affaccia a ovest sull’Oceano Atlantico, a nord sul Mare del Nord e sul Canale della Manica che la separa del Regno Unito e a sud sul Mar Mediterraneo. È membro UE, NATO, del G8 e del G7 ed è suddivisa in 27 regioni (22 nella Francia europea). Capitale è la città di Parigi, di grande importanza storica e culturale, è una delle mete urbane preferite dai turisti (circa 28 milioni l’anno).
La Francia ha un’estensione territoriale di 675.417 km², comprendendo le dipendenze d’oltremare in America, Asia e Oceania. La morfologia della parte continentale europea risulta varia e costituita da elementi distinti: dalle catene montuose del sud (le Alpi sul fronte italiano e i Pirenei su quello spagnolo) alle vaste pianure costiere che denotano i versanti nord e ovest. I rilievi centro-settentrionali (Vosgi, Ardenne, Massiccio Centrale), di origine più remota, mantengono rilievi più dolci e altezze meno rilevanti; il territorio francese è inoltre ricco di fiumi (Loira, Senna, Rodano, Garonna e parte del Reno tra i più importanti).
La popolazione ammonta a 62.787.427 di abitanti residenti nella Francia continentale nel 2012 e la lingua nazionale è il francese, anche se sono presenti svariate minoranze linguistiche.
Il sistema economico, di orientamento capitalista, è uno dei più solidi al mondo: secondo in Europa solo alla Germania.
Tra le attività più importanti: l’agricoltura (cerali, vino, settore caseario, frutta e verdura), allevamento, industria (meccanica, elettrica, elettronica e automobilistica con gruppi di livello mondiale). Di grande importanza per la crescita del paese è il settore del terziario (nel polo commerciale).