Registrazione domini Germania
L’estensione ufficiale della Germania è.DE.
La registrazione di questa estensione è certamente strategica per tutte quelle realtà che hanno interessi in Germania o che vogliono proteggere il loro marchio in questo Paese.
La Germania è uno stato (repubblica parlamentare federale) dell’Europa centrale. Confina a nord con la Danimarca, a nord-ovest con i Paesi Bassi, a est con la Polonia e la Repubblica Ceca, a sud con l’Austria e a ovest con Francia, Svizzera, Belgio e Lussemburgo; si affaccia a nord sul Mar Baltico e sul Mare del Nord. È membro UE, NATO, del G8, del G7 e del G4 ed è ripartita in 16 stati federali. Capitale è la città di Berlino, di grande rilevanza storica, culturale e politica, è una delle città più popolose d’Europa.
La Germania con i suoi 357.123,50 km² di estensione territoriale e occupa gran parte dell’Europa centrale, partendo dall’estremo sud con le Alpi di Algovia e le Prealpi Bavaresi e Salisburghesi fino ad arrivare alle coste prospicenti il Mare del Nord (basse e sabbiose) e il Mar Baltico (frastagliate e irregolari fronteggiate da arcipelaghi e lagune). Sempre a settentrione si trovano il Bassopiano germanico, vasta zona pianeggiante, e le formazioni montuose del Mittelgebirge (Massiccio Scistoso renano, Monti Metalliferi, Foresta Nera, Selva Boema e Selva Bavarese). Importante la presenza di numerose via fluviali (Danubio, Elba, Reno, Oder, Weser ed Ems) e canali artificiali utili al trasporto merci. Con una popolazione di 83.302.465 di abitanti al 2012, laGermania risulta essere uno dei paesi più abitati e urbanizzati del mondo (il 74% della popolazione vive in città).
La lingua ufficiale è il tedesco e la valuta in uso è l’euro, succeduto al marco tedesco nel 2002.
Le dinamiche del sistema economico, rimasto saldamente ai vertici mondiali ed europei nonostante la crisi globale del 2009, si basano fortemente sul settore terziario (commercio, banche, turismo, servizi e assicurazioni) contribuendo al 70% circa del PIL nazionale. Importante anche il settore industriale, in particolare quelli automobilistico, siderurgico, chimico ed elettronico.