Registrazione domini Guinea Equatoriale
L’estensione ufficiale della Guinea Equatoriale è .GQ.
La registrazione di questa estensione è disponibile esclusivamente per i soggetti residenti ed operanti nella Guinea Equatoriale.
La Guinea Equatoriale è uno stato dell’Africa Centrale. Confina con il Camerun a nord, con il gabon a sud e a est, e con il golfo di Guinea a ovest. Comprende nel suo territorio anche le isole di Bioko, di Annobon e le tre isole costiere di Corisco, Elobey Grande e Elobey Piccola. È ripartita in 7 province e 18 distretti.
La superficie territoriale è pari a 28.051 km² e conta 700.401 abitanti. Il territorio è diviso in regioni distinte: la zona continentale chiamata Rio Muni (quasi del tutto montuosa e molto ricca di foreste), l’Isola di Byoko e l’isola di Annobon, entrambe di origine vulcanica. Il clima è equatoriale. La capitale è Malabo e la valuta il franco CFA. L’economia del paese si basa sull’estrazione di petrolio, di oro, diamanti e sul turismo. L’agricoltura produce cacao (importante per l’esportazione) banane, canna da zucchero, patate e palme da olio e da cocco. Le lingue ufficiali sono lo spagnolo, il portoghese e il francese.