Navigation

La LML Investments, proprietaria di Country Girl, marca di abbigliamento venduta tramite CountryGirlStore.com, è stata ammonita per aver abusato della Uniform Domain Name Dispute Resolution Policy (UDRP).
La società aveva presentato infatti una denuncia per cybersquatting contro la PA Gordon, proprietaria di CountryGirl.com. Il caso è stato archiviato, perché la PA Gordon possedeva il nome di dominio da molto prima che la LML Investiments rivendicasse alcun diritto di marchio su “Country Girl”.
L’arbitrato ha stabilito che la LML Investments non ha prodotto nemmeno una prova a sostegno della sua tesi secondo cui la PA Gordon non aveva né diritti né interessi legittimi per il nome di dominio. Non è stata inoltre in grado di dimostrare che la PA Gordon avesse registrato il dominio in mala fede, dato che è stato registrato addirittura prima dei diritti di marchio.
Si legge nella sentenza:
“Il gruppo di esperti ritiene che la LML Investements abbia agito in modo inappropriato avviando questa disputa e continuandola dopo la risposta da parte della PA Gordon. La LML Investements sta cercando di privare la PA Gordon, legittima titolare del nome a dominio contestato, dei suoi diritti di usare il nome a dominio in oggetto. Avrebbe dovuto sapere che non sarebbe stata in grado di dimostrare almeno due degli elementi necessari per prevalere in questo tipo di dispute”.

×