Registrazione domini Isole Vergini americane
L’estensione ufficiale delle Isole Vergini americane è .VI.
La registrazione diretta in questa estensione è riservata esclusivamente ai soggetti aventi sede ed operanti nel Paese. Tuttavia, per tutte quelle realtà internazionali che hanno interessi nelle Isole Vergini americane o che vogliono proteggere il loro marchio in questo Paese, è disponibile la registrazione dei nomi a dominio in altre estensioni ufficiali di secondo livello.
Le Isole Vergini americane (o statunitensi) sono un gruppo insulare, costituito da circa 50 isole, isolotte e scogli, dipendenti dagli Stati Uniti, seppur con un’autonomia amministrativa esercitata da un senato di 15 membri. Confinano a ovest con Porto Rico e le isole principali sono: St. John, St. Croix e St. Thomas.
La parte statunitense delle Isole Vergini si estende per 346,36 km² con 108.448 abitanti stimati al 2007. La capitale è Charlotte Amalie e la valuta in uso è il dollaro statunitense. Importanti per l’economia si sono rivelati nel tempo turismo, agricoltura (canna da zucchero) e settore industriale petrolchimico.
La lingua ufficiale è l’inglese.