Registrazione domini Repubblica Democratica del Congo
L’estensione ufficiale della Repubblica Democratica del Congo è .CD.
La registrazione di questa estensione è certamente strategica per tutte quelle realtà che hanno interessi nella Repubblica Democratica del Congo o che vogliono proteggere il loro marchio in questo Paese.
La Repubblica Democratica del Congo (nota anche come Congo Belga o Zaire sino al 1997) è uno stato (repubblica semipresidenziale) dell’Africa Centrale. Bagnata ad ovest dall’Oceano Atlantico, confina con la Repubblica Centrafricana a nord, con il Sudan del sud a sud-est, con l’Uganda, il Ruanda, il Burundi e la Tanzania a est, con lo Zambia e l’Angola a sud e con la Repubblica del Congo a ovest. Ex-colonia belga, ha ottenuto l’indipendenza nel 1960.
È suddivisa amministrativamente in 10 province cui si aggiunge quella autonoma della capitale, Kinshasa.
Si estende su una superficie di 2.345.410 km², accogliendo nei suoi confini 75.710.000 abitanti (dati del 2012). Il territorio è prevalentemente pianeggiante, con vaste paludi create dal bacino del fiume Congo. Le zone montuose si trovano nel quadrante est e a sud-est; la vetta più alta è il Monte Ruwenzori, 5.109 m sul livello del mare.
La lingua ufficiale è il francese e la valuta il franco congolese. L’economia della Repubblica Democratica del Congo si basa principalmente sull’esportazione di caffè, cotone, olio di palma, zucchero, gomma e tè.